Chi siamo

RP CONFEZIONAMENTO si occupa di confezionamento e vendita all'ingrosso di viti e minuterie metalliche. 

Si trattano viti a legno, truciolari, autofilettanti, autoperforanti, metriche, trilobate, tasselli in nylon e polipropilene, grani, barre filettate, dadi, rondelle e chiavi esagonali. Si realizzano pezzi in ferro e ottone (tra cui viti a testa ridotta, niplex, bulloni, viti legno metallo, tirafondi, ecc). 

L'obbiettivo dell'azienda consiste nel fornire al cliente il kit "chiavi in mano". A ragion di ciò, si dispone di un magazzino sempre fornito di materiali e finiture adatti a soddisfare le esigenze della clientela. Nell'ambito del confezionamento in buste di polipropilene con i primi macchinari di conteggio e imbustamento automatici, si vanta un'esperienza che risale al 1980. 

Attualmente, si dispone di tre linee di produzione, di cui due automatizzate ed una predisposta anche per l'inserimento manuale dei pezzi. Si dispone, inoltre, di un macchinario completamente manuale per la realizzazione di buste fino a mm. 165x250. Le due linee automatizzate sono dotate di confezionatrici verticali ad alta velocità, in grado di produrre oltre 80 buste/min. La peculiarità di RP Confezionamento consiste nell'aver dotato ogni linea di confezionamento automatica di sistemi di controllo attraverso selezionatrici ponderali dinamiche con risoluzione 0,1 g., al fine di garantire l'esatta corrispondenza dei pezzi. Inoltre, il materiale è fornito corredato da una scheda di collaudo su ogni scatola, a garanzia della qualità del prodotto. 

I punti di forza dell'azienda sono: la puntualità nelle consegne, la rapida evasione degli ordini grazie ad una capacità produttiva di 70/80.000 pezzi giornalieri e la qualità del prodotto. La qualità è costantemente riconosciuta dalla clientela più esigente con valutazioni di "livello qualità fornitore (L.Q.F.)" oscillanti tra il 98 e il 100%.